Chi Siamo

Questa pagina nasce il 9 gennaio 2013 dalla collaborazione tra Giampiero "Zampa" Marras e un amico che scrive in amicizia e non necessariamente per condivisioni politiche.

Lo scopo è avere una pagina di riferimento con dati riportati in modo estensivo per una successiva elaborazione per Wikipedia in italiano ed eventualmente anche in altre lingue. Una pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Giampiero_Marras già esisteva ma UN amministratore DOPO TRE ANNI l'ha cancellata con procedura speditiva ritenendola non enciclopedica, nonostante riportasse molte fonti valide. Nostra intenzione è usare questa pagina anche come deposito di fonti il più possibile verificabili e proporre a Wikipedia una pagina rielaborata a partire da questa ma facendo molta attenzione alla sintesi, alla c.d. "wikificazione", al rispetto del NPOV (Neutral Point of View, Punto di Vista Neutrale) e all'assenza di toni enfatici. Se il su citato link diventa attivo ciò conferma un successo dell'operazione, cioè che è stato accordato un livello almeno minimo di enciclopedicità.

È stata ricavata dallo schiarimento di una foto più scura, che risulta irreperibile.

Scattata dal curatore di questa pagina nel 2008.

Il fatto che qualcuno (presumibilmente non italiano) l'ha lì catalogata come Folk Costume of Sardinia risulta essere una tutela contro la sua cancellazione. Molto bene!

IMPORTANTE: Oggi stesso 9 gennaio 2013, giorno della creazione di questo sito, controllando questa foto ho scoperto che esiste una pagina in catalano: GRANDI!!! Evidentemente hanno preso dalla pagina di it.wikipedia e hanno un diverso modo di ragionare rispetto all'"encicolpedicità"! 

http://ca.wikipedia.org/wiki/Giampiero_Marras